Home » Italia-Albania, le ufficiali: Spalletti si affida alla coppia Calafiori-Bastoni
Napoli Napoli OF News

Italia-Albania, le ufficiali: Spalletti si affida alla coppia Calafiori-Bastoni

Mancano pochi minuti al fischio d’inizio di Italia-Albania, prima gara del girone degli azzurri ad Euro2024. Pochi istanti fa, le due squadre hanno comunicato le formazioni ufficiali.

Italia-Albania, le ufficiali: Spalletti si affida alla coppia Calafiori-Bastoni

Mentre la Spagna disintegra la Croazia, nell’altra gara del gruppo B, i pensieri dei tifosi italiani vanno alla prima gara del cammino azzurro, quella del Signal Iduna Park di Dortmund contro l’Albania. L’imperativo di questa sera è soltanto uno: vincere, per continuare a sognare come fatto nell’ormai lontano 2021. Alla vigilia della gara erano tanti i dubbi di formazione che tormentavano mister Spalletti, il quale ha dovuto scegliere tra il modulo con la difesa a 3 e quello con la difesa a 4.

Alla fine ha prevalso la difesa a 4, con le chiavi della retroguardia azzurra affidate alla coppia inedita Calafiori-Bastoni. Quello dell’Italia sarà un 4-2-3-1 con l’interista, Frattesi, che agirà dietro la punta di diamante di questa nazionale, Gianluca Scamacca. Nell’Albania, invece, non ci sono così tante sorprese: confermati Broja e Seferi in attacco, con Asani che agirà alle loro spalle.

Le formazioni ufficiali

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco, Barella, Jorginho, Chiesa, Pellegrini, Frattesi, Scamacca. All. Luciano Spalletti

ALBANIA (4-3-3):  Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj, Asllani, Ramadani, Bajrami, Asani, Broja, Seferi. All. Sylvinho

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/