Marek Hamsik, storico ex capitano del Napoli, oggi nello staff della Slovacchia di Francesco Calzona, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai taccuini di La Repubblica a proposito della sua vecchia squadra.
Slovacchia, Hamsik: “Potevo tornare a Napoli con Calzona, ma…”
Lunga intervista all’edizione odierna di Repubblica di Marek Hamsik che dal ritiro della Slovacchia parla anche del Napoli:
Studia già da tecnico, Hamsik? “Sì, il mio futuro lo vedo in panchina. A settembre parteciperò a Coverciano al corso Uefa Pro e nella mia Academy ho già fatto il vice nella squadra maggiore. È un ruolo che mi affascina”.
“Potevo tornarci con Calzona, ma non me la sono sentita. Ho un percorso da seguire, ogni cosa a suo tempo”.
Sulla crisi del Napoli
“Un calo ci poteva stare, il Napoli veniva da una stagione pazzesca: lo scudetto e il miglior calcio d’Europa. Ma non sono riusciti a limitare i danni”.
Su Di Lorenzo
“Sono un po’ sorpreso, è sempre stato benvoluto dai compagni ed è un idolo dei tifosi. Mi dispiacerebbe…”.
Su Conte
“Significa che gli errori sono stati capiti. Conte ha personalità, è una scelta giustissima. La società gli darà una squadra forte, per tornare subito in Champions. Non so con quale modulo giocherà il Napoli, sono curioso pure io. Se può fare come Spalletti? Non si sa mai, parlerà il campo, però ho condiviso la scelta di Conte: con lui a Napoli c’è di nuovo entusiasmo”.
Su Spalletti in Nazionale
“Nella sua carriera Spalletti è sempre stato forte e preparatissimo, non fallirà. L’Italia ha un girone tosto, ma nei grandi tornei va spesso avanti. È tra le favorite e può me può difendere il titolo, anche se è un gradino sotto Inghilterra e Francia”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com