Home » Napoli, sarà Marin il primo azzurro a disposizione di Conte: la trattativa
Calciomercato Napoli Napoli OF

Napoli, sarà Marin il primo azzurro a disposizione di Conte: la trattativa

MADRID, SPAIN - DECEMBER 03: Rafa Marin of Real Madrid Castilla looks on during a game of Primera Federacion match between Real Madrid Castilla and Cultural Leonesa at Estadio Alfredo Di Stefano on December 03, 2022 in Madrid, Spain. (Photo by Diego Souto/Quality Sport Images/Getty Images)

Il Napoli prova l’affondo per Rafa Marin. Il difensore spagnolo del Real Madrid, reduce da una stagione in prestito all’Alaves, è diventato un grande obiettivo del ds Manna: è lui il primo sponsor dell’operazione, è lui che l’ha seguito e infilato nel ventaglio delle opzioni da proporre per il piano di rafforzamento della difesa, reparto nevralgico per il sistema di gioco di Antonio Conte. Lo riporta il Corriere dello sport

Napoli, sarà Marin il primo azzurro a disposizione di Conte: la trattativa

L’idea è che il tecnico darà il via a una rivoluzione tattica radicale dopo un decennio di linea a quattro: giocherà con i tre centrali, sarà un cambiamento profondo per l’anima azzurra degli ultimi due lustri, e dunque la campagna acquisti sarà incentrata proprio sul pacchetto arretrato. L’idea è che i perni nuovi saranno due, ma gli acquisti in difesa alla fine potrebbero anche salire a tre: tutto dipende dal destino di Ostigard, Juan Jesus e Natan. Si vedrà. Per il momento, Manna si sta concentrando sul doppio colpo: Alessandro Buongiorno e Rafa Marin, dicevamo. Giovanotto spagnolo di 22 anni, andaluso di Carmona, 35 presenze nella stagione appena conclusa tra Liga (33) e Coppa del Re con l’Alaves, proprietà Real Madrid: la formula sarebbe simile a quella che fu per Brahim Diaz con il Milan, ovvero con il diritto di recompra fissato a favore della Casa Blanca. Fatto sta che il Napoli è in pressing, ha voglia di chiudere l’operazione e battere la concorrenza di Milan e Bayer Leverkusen: Manna sta provando ad accelerare e lo ha fatto anche ieri. Non si ferma.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com