L’Inghilterra del calcio pensa all’Europeo, a Jude Bellingham, a capire se finalmente “It’s coming home”. La Premier League però ha ricordato a tutti che una nuova stagione è alle porte: stamattina il campionato più bello del mondo ha ufficializzato il calendario per il 2024-25 e la partenza è subito col botto, con Chelsea-Manchester City pezzo forte della prima giornata.
Premier League, annunciata la prima giornata. E sono subito scintille: Maresca contro Guardiola
La prima giornata della Premier League ha disegnato un incrocio perfetto tra il grande maestro e l’allievo che si affaccia per la prima volta a grandi livelli: l’esordio in campionato del Chelsea guidato da Enzo Maresca sarà contro i campioni in carica del Manchester City di Pep Guardiola, mentore che ha permesso all’italiano di perfezionare le sue doti da allenatore. Forse non è il debutto che si augurava, soprattutto per il grado di difficoltà della partita, ma sarà il primo incrocio entusiasmante di questa stagione.
🚨 Announce 2024/25 Premier League fixtures 🚨 pic.twitter.com/g7PU3duDV6
— Premier League (@premierleague) June 18, 2024
L’Ipswich, tornato nella Premier League dopo 22 anni di assenza, giocherà sabato 17 agosto, mentre il Manchester City inizierà la difesa del titolo allo Stamford Bridge domenica 18 agosto, scrive Eurosport. Sì, è tutto vero: c’è già il programma della prima giornata di Premier League e del resto del campionato inglese: la partita del Manchester United contro il Fulham all’Old Trafford darà il via alla stagione venerdì 16 agosto.
L’Arsenal, che è arrivato secondo al City la scorsa stagione, sabato giocherà in casa contro i Wolves, mentre l’Aston Villa, quarta in classifica, giocherà in trasferta contro il West Ham lo stesso giorno. Il Southampton, vincitore di playoff per il campionato, affronterà il Newcastle al St James’ Park, l’Everton ospiterà il Brighton e il Nottingham Forest affronterà il Bournemouth per completare le partite di sabato.
Il Brentford ospiterà il Crystal Palace domenica e il Leicester City, vincitore del campionato, ospiterà il Tottenham lunedì 19 agosto. L’ultima partita dell’Ipswich in Premier League è stata una sconfitta per 5-0 contro il Liverpool ad Anfield nell’ultima giornata della stagione 2001-2002. La retrocessione è arrivata appena un anno dopo che il club aveva concluso a sorpresa al quinto posto nella massima serie.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com