L’attesa è finita. Le formazioni ufficiali per l’esordio all’Europeo di Turchia e Georgia sono state diramate, e i tifosi sono pronti a vedere i loro beniamini in azione. La competizione promette di essere avvincente, con entrambe le squadre determinate a iniziare il torneo con il piede giusto.
Turchia-Georgia, pronto l’esordio all’Europeo di Kvaratskhelia: le formazioni ufficiali
Il CT della Turchia, Vincenzo Montella, opta per un 4-2-3-1, una formazione che combina solidità difensiva e creatività offensiva. Con Gunok tra i pali e una difesa formata da Akaydin, Kadioglu, Bardacki e Muldur, la squadra punta a una struttura difensiva compatta. Ayhan e Kokcu agiranno da schermo davanti alla difesa, con il talentuoso trio formato da Guler, Calhanoglu e Yildiz a supporto dell’unico attaccante, Yilmaz.
Dall’altra parte, Willy Sagnol schiera la Georgia con un audace 3-4-3. Mamardashvili sarà il portiere titolare, protetto dalla linea difensiva composta da Kverkvelia, Kashia e Dvali. Il centrocampo a quattro vedrà Tsitaishvili, Mekvabishvili, Kochorashvili e Kakabadze cercare di dominare la mediana e fornire supporto agli attaccanti. In attacco, il trio composto da Kvaratskhelia, Chakvetadze e Mikautadze cercherà di mettere in difficoltà la difesa turca con la loro velocità e abilità tecnica.
Questi gli 11 che partiranno dal primo minuto:
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Akaydin, Kadioglu, Bardacki, Muldur; Ayhan, Kokcu; Guler, Calhanoglu, Yildiz; Yilmaz. CT: Vincenzo Montella.
GEORGIA (3-4-3): Mamardashvili; Kverkvelia, Kashia, Dvali; Tsitaishvili, Mekvabishvili, Kochorashvili, Kakabadze; Kvaratskhelia, Chakvetadze, Mikautadze. CT: Willy Sagnol.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com