Home » Hajduk Spalato, Gattuso: “Avevo tanta voglia di ripartire e venire qui”
Altre squadre Interviste Napoli OF

Hajduk Spalato, Gattuso: “Avevo tanta voglia di ripartire e venire qui”

Gattuso
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Napoli Manager, Gennaro Gattuso looks on prior to the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il tecnico ex Napoli è intervenuto in conferenza stampa al fianco del ds, l’ex attaccante di Fiorentina e Milan Nikola Kalinić: “L’Hajduk Spalato è una sfida. Ho più di 400 partite da allenatore e mi piace di più giocare con il 4-3-3 o il 4-2-3-1”

Hajduk Spalato, Gattuso: “Avevo tanta voglia di ripartire e venire qui”

Gennaro Gattuso, nuovo tecnico dell’Hajduk Spalato, è stato presentato ufficialmente ieri allo stadio municipale di Poljud. L’allenatore italiano, dopo l’ultima esperienza al Marsiglia, ha firmato la scorsa settimana un contratto di due anni con i bianchi croati.

“È per me un grande piacere che oggi possiamo presentarvi un grande nome di coach con una grande esperienza – così il presidente del consiglio di amministrazione Ivan Bilić ha presentato Gattuso -. Ha allenato grandi club, alcuni dei quali in condizioni estremamente impegnative. Viene con altri cinque membri del suo staff.

Si è trattato di un processo lungo e impegnativo, durato due mesi. I media hanno speculato molto sui nomi, noi come club non abbiamo fatto nomi, pensiamo che fosse giusto. Nikola (Kalinić, nda) ha avuto un ruolo importante nella decisione e nel processo e a lui va il massimo merito”.

Poi è intervenuto proprio il direttore sportivo Nikola Kalinić: “È un grande onore e piacere che la leggenda e il mio ex allenatore sia con noi. Gli auguro tutto il meglio e che aiuti il ​​club il più possibile. Ho insistito per lui, volevo lavoro e disciplina, con lui l’abbiamo ottenuto.

Il suo arrivo è un grande incoraggiamento per tutti noi, ci aiuterà a introdurre ciò che ci manca, la disciplina e il lavoro. Successivamente andremo passo dopo passo. Sicuramente gli ci vorrà del tempo per abituarsi”.

“È stato facile parlare con il presidente e il direttore sportivo – ha spiegato Ringhio -. Quando Nikola mi ha chiamato, mi è stata data una grande opportunità di mostrare le mie conoscenze e adoro le sfide. L’Hajduk Spalato è una sfida. Ho più di 400 partite da allenatore e mi piace di più giocare con il 4-3-3 o il 4-2-3-1. Voglio che raggiungiamo la giusta mentalità vincente il prima possibile, questa è la mia partita più importante. Cercherò di basarmi su questo qui, voglio che i giocatori rispettino lo stemma che indossano”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com