Rafa Benitez presenta Rafa Marin: “È forte di testa, sa impostare, è capace di fare grandi cose ma anche di commettere errori importanti. Deve maturare, ma può essere un buon giocatore”.
Napoli, Benitez benedice il colpo Marin: “Ecco perché può servire a Conte…”
Pregi, difetti e focus tattico da parte dell’ex allenatore del Napoli che descrive così il centrale di proprietà del Real Madrid reduce dalla prima stagione tra i grandi in prestito all’Alaves dopo la lunga trafila nelle giovanili dei Blancos: “Nel Castiglia giocava a tre dietro, nell’Alaves in una difesa a quattro”. Indizi e indicazioni in vista del Napoli che verrà, riporta il Corriere dello sport, forte sul difensore spagnolo.
Nell’ultima stagione, dopo gli anni nel Castilla con Raul allenatore, si è distinto per abilità in marcatura, aggressività e senso dell’anticipo. Il Real ha osservato da lontano la sua crescita anche fisica. Già a dicembre, in Spagna, si sottolineavano i progressi del centrale che, in pochi mesi, aveva messo su massa muscolare (ora pesa 83 chili) ed era diventato più rapido – in gara arrivava a superare i 33km/h nonostante le lunghe leve – grazie a un allenamento di forza specifico e ad un’assistenza nutrizionale. A queste doti, Rafa Marin ha sempre aggiunto un’eleganza nel piede destro e una visione di gioco tipica del calcio spagnolo. Da lui partivano spesso le azioni sia nel lungo che nel corto
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com