Negli scorsi giorni, gli agenti lo avevano proposto ai top club di Serie A. Il no secco del Milan è stato preceduto, però, dall’apprezzamento onesto e sincero di Daniele De Rossi e del neo DS Ghisolfi. La Roma ragiona e lavora per Hummels, che a parametro zero può essere il perfetto erede di Chris Smalling nella difesa giallorossa. Ma…
Napoli, inserimento per Hummels: il blitz azzurro può beffare la Roma
Sembrava fatto compiuto con i giallorossi. L’esperto difensore tedesco, però, comincia ad avere sempre più estimatori nel nostro campionato: anche il Napoli è pronto ad inserirsi sull’ex Dortmund.
Secondo l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Mats Hummels è l’ultimo nome per la difesa di Antonio Conte. L’arrivo di Rafa Marin è ormai da delineare negli ultimi dettagli, ma il tecnico azzurro vuole un leader esperto da affiancare ai nuovi e giovani acquisti. Il campione del mondo 2014, allora, farebbe comodo per affidabilità e curriculum. Soprattutto, farebbe comodo per contributo da dare alla causa. Nell’ultima stagione al Dortmund ha dimostrato di avere ancora un bel po’ di cartucce da sparare e al Napoli potrebbe rappresentare il perfetto perno centrale nella difesa a 3 di Antonio Conte. Sarebbe interessante vedere all’opera la sua tecnica e la sua maestria nella nostra Serie A, ma si fa larga l’ipotesi Maiorca. Evidentemente, la volontà di chiudere la carriera all’ombra delle palme baleariche, potrebbe avere la meglio.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com