Home » CorSport- Napoli, Buongiorno non vede l’ora di lavorare con Antonio Conte! Il punto sulla trattativa…
Napoli Napoli OF News Rubriche

CorSport- Napoli, Buongiorno non vede l’ora di lavorare con Antonio Conte! Il punto sulla trattativa…

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto della situazione in casa Napoli, soffermandosi sulle operazioni di mercato in entrata.

CorSport- Napoli, Buongiorno non vede l’ora di lavorare con Antonio Conte! Il punto sulla trattativa…

Dopo Rafa Marin, ormai fatta per il suo arrivo, il prossimo obiettivo del Napoli in difesa è Alessandro Buongiorno del Torino. La trattativa è stata innescata da un bel po’, con tanto di super offerta ufficiale da 35 milioni con i bonus e incontro ufficioso (casuale) a inizio giugno in un ristorante di Torino tra il giocatore e Conte. Un bel segnale, quello: il difensore, all’epoca in libera uscita prima di partire per la Germania con la Nazionale e anche festeggiato in occasione del suo venticinquesimo compleanno, spiegò al signor Antonio di essere pronto a lavorare con lui, a Napoli. Un primo passo necessario per provare a portare avanti l’operazione, tutt’altro che semplicissima, con il Torino.

Napoli e Real hanno raggiunto l’accordo ieri e ora, ovviamente, comincerà il carteggio, lo scambio dei contratti e l’iter burocratico che porterà gradualmente alla firma. In programma con ogni probabilità la prossima settimana alla FilmAuro di Roma, casa De Laurentiis, con il consueto passaggio alla clinica di via Trionfale del prof Mariani per le visite mediche. L’agenda è in evoluzione, si vedrà. La certezza, però, è che mercoledì alla presentazione Conte avrà un altro argomento da trattare. Rafa costerà più o meno 11 milioni e firmerà fino al 2029; il Real potrà esercitare l’opzione di riacquisto tra due anni, nel 2026, a 25 milioni, e tra tre anni, nel 2027, a 35 milioni; se però il Napoli tra un anno deciderà di investire ancora in Marin e verserà un’altra tranche da 10, la recompra schizzerà al doppio del valore o giù di lì. Un gioco di prestigio di mercato ben congegnato con rischi ponderati e garantiti da un’eventuale plusvalenza monstre.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com