La partita che può valere il primato del gruppo B. Dopo aver esordito a Euro 2024 con una vittoria, Spagna e Italia – in programma giovedì 20 giugno alle ore 21 – si giocano tre punti di fondamentale importanza.
Verso Spagna-Italia: probabili formazioni e dove seguire il match in tv e streaming
La Spagna dovrebbe confermare lo stesso schieramento che ha debuttato in questo Europei (battendo 3-0 la Croazia). Rodri ha recuperato dai problemi avuti contro i croati, Laporte torna a disposizione ma dovrebbe partite dalla panchina. A guidare l’attacco spagnolo ci sarà Alvaro Morata, per il quale Spalletti ha avuto parole importanti in conferenza stampa: “Tra gli attaccanti che hanno è quello più bravo ad attaccare la profondità, fa numeri importanti per metri totali e attacca dietro la linea tante volte”.
Spalletti ha provato lo stesso 11 dell’esordio con l’Albania. Tutti gli azzurri sono a disposizione. C’è anche l’ipotesi di una possibile modifica a centrocampo, con l’inserimento di Cristante (al posto più di Pellegrini che di Frattesi) al fianco di Jorginho e lo spostamento di Barella qualche metro più avanti. In difesa si va verso la conferma della linea schierata contro l’Albania con Calafiori (Mancini l’alternativa) al centro al fianco di Bastoni, Di Lorenzo (Darmian sarebbe l’altra soluzione) a destra e Dimarco a sinistra. In attacco Scamacca, anche se in qualche allenamento è stato provato Retegui. Alle spalle del centravanti della Dea, Chiesa e Frattesi.
SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simon; Carvajal, Nacho, Le Normand, Cucurella; Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Pedri, Nico Williams; Morata. Allenatore: De La Fuente
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Allenatore: Spalletti
La gara tra Spagna e Italia sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1, mentre su Sky sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Spagna-Italia sarà disponibile anche in diretta streaming su NOW, RaiPlay e Sky Go.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com