Home » CorSport- Napoli, Buongiorno ha già dato la propria disponibilità a Conte! Si tratta anche per Hermoso…
Calciomercato Napoli Napoli OF News Rubriche

CorSport- Napoli, Buongiorno ha già dato la propria disponibilità a Conte! Si tratta anche per Hermoso…

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul possibile calciomercato del Napoli, soffermandosi sul reparto difensivo.

CorSport- Napoli, Buongiorno ha già dato la propria disponibilità a Conte! Si tratta anche per Hermoso…

È solo una questione di accordi, di trovare la quadra e di far collimare domanda e offerta: per il resto, Buongiorno ha già dato la propria disponibilità a Conte in persona, nel corso di quell’incontro casuale andato in scena a Torino a inizio giugno. Cosa manca, dicevamo. L’identità di vedute tra club: il Toro chiede 45 milioni tra base fissa e bonus; De Laurentiis è arrivato a 35 milioni con i bonus. Sullo sfondo, nel frattempo, si allunga qualche ombra: il Newcastle ha preso qualche info e l’Inter un po’ di tempo fa ha chiesto a Buongiorno di attendere. Alessandro Buongiorno del Torino è un difensore ad hoc per le esigenze del nuovo sistema di Conte: sono anni che giostra nella difesa a tre; lo ha fatto nella parentesi di Nicola al Torino e nel triennio di Juric. Il club granata ha sempre giocato con le parole, dichiarando di non ritenere il giocatore sul mercato, ma che poi sai com’è, si vedrà. Manna e il collega ds Vagnati si sono incontrati e hanno parlato. E continueranno a farlo: bisogna ridurre le distanze, incontrarsi a metà strada. Il piano del direttore sportivo azzurro è chiaro. Al lavoro, ancora e ancora.

È cominciato anche lo scambio dei contratti tra club e compagnia per Marin: il Real e il Napoli, il Napoli e l’entourage del ventiduenne difensore spagnolo hanno inaugurato il carteggio che si concluderà con le firme. Un attimo di calma e via. Il Real Madrid potrà esercitare l’opzione di riacquisto tra due anni, nel 2026 a 25 milioni e nel 2027 a 35, ma se tra un anno il Napoli verserà altri 10 milioni nelle casse del Real Madrid, lo stesso club spagnolo potrà riacquistare il difensore al doppio del valore, dunque per 50 milioni nel 2026 e per 70 tra tre anni. Il prossimo passo, ora, è il suo arrivo in Italia, atteso ad inizio della prossima settimana. Le tappe saranno le solite: prima Villa Stuart per le visite mediche e poi la sede di FilMauro per la firma che anticiperà l’annuncio ufficiale. Ma lui non è l’unico spagnolo sull’agenda di Manna: in piedi c’è sempre il discorso con Mario Hermoso, 29 anni, madrileno e reduce dal tramonto dell’esperienza inaugurata nel 2019 con l’Atletico: è svincolato, è un parametro zero, e Manna lo ha agganciato già da un po’. Parla con l’agente, trattano e ognuno fa le dovute valutazioni: Hermoso ha parametri ancora piuttosto elevati, storie che il Napoli non ha voglia di scrivere in questo modo.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com