Nonostante la sconfitta contro la Spagna a Gelsenkirchen, gli azzurri rimangono in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di finale, anche se ormai il primo posto nel Girone B è sfumato. Per avere la certezza di proseguire il torneo basterà non perdere lunedì a Lipsia contro la Croazia. Ecco tutti gli scenari.
Euro 2024, l’Italia si qualifica se… le combinazioni per accedere agli ottavi di finale
Brusco passo indietro dell’Italia che, dopo il successo per 2-1 in rimonta contro l’Albania a Dortmund nel match d’esordio, viene sconfitta 1-0 dalla Spagna a Gelsenkirchen: il ko consente alle Furie Rosse di centrare la qualificazione agli ottavi di finale e di farlo da squadra prima classificata del Girone B. Gli azzurri di Luciano Spalletti, nonostante il passo falso, restano in piena corsa per staccare il pass per la fase a eliminazione diretta di Euro 2024. Di seguito tutte le combinazioni possibili.
Vince contro la Croazia
Pareggia contro la Croazia. In caso di sconfitta contro la Croazia e di contemporaneo successo dell’Albania contro la Spagna, l’Italia chiuderebbe il Girone B al quarto posto e sarebbe quindi eliminata.
Se gli azzurri perdessero contro la Croazia e l’Albania, invece, non dovesse battere la Spagna, gli azzurri chiuderebbero al terzo posto a quota 3 punti e potrebbero ancora sperare di accedere agli ottavi come una delle migliori quattro terze classificate.
Ricordiamo che, in caso di arrivo a pari punti tra due squadre, a prevalere sarà quella che ha vinto lo scontro diretto.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com