Home » Napoli, piace Vanderson del Monaco: valutazione di 30 milioni, c’è il piano B
Altre squadre Calciomercato Napoli Napoli OF

Napoli, piace Vanderson del Monaco: valutazione di 30 milioni, c’è il piano B

Nel mirino del Napoli è finito il terzino e laterale del Monaco, brasiliano classe 2001. Prima di firmare col Gremio voleva smettere, poi anche un segno del destino lo ha portato ad esordire tra i grandi. Ecco chi è Vanderson

Napoli, piace Vanderson del Monaco: valutazione di 30 milioni, c’è il piano B

Ventitré anni compiuti oggi, 21 giugno, Vanderson è brasiliano, a Rondonopolis, e con la squadra locale ha cominciato a muovere a 10 anni i primi passi da calciatore, sognando di avere un futuro da professionista, riporta Sky.

Nato come centrocampista, il brasiliano ha finito per spostare il suo raggio d’azione e si è imposto definitivamente come terzino destro di spinta. Ottime doti atletiche, in particolare in fase di accelerazione, si è fatto apprezzare per le sue capacità tecniche – tra cui il suo controllo orientato – e offensive che lo rendono un giocatore ideale a tutta fascia, tale da poter essere impiegato potenzialmente anche come esterno d’attacco in caso di necessità.

A 16 anni ha pensato bene di abbandonare il suo sogno e dedicarsi ad altro. Nonostante buone prestazioni e qualche torneo vinto a livello giovanile, non era convinto di sfondare: “Venivo da uno stato, il Mato Grosso, dove pochissimi giocatori riuscivano a sfondare nel calcio – raccontò a codesportmonaco.mc -. Ho cambiato più volte stato, sempre con la speranza di fare carriera, prima di firmare per il Grêmio”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com