Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli e della Georgia, ha parlato dopo la partita pareggiata contro la Repubblica Ceca, a cui non è riuscito a far gol così come all’esordio.
Georgia, Kvaratskhelia ancora a secco a Euro 2024? “Non sto giocando nel mio ruolo”
Primo punto storico nella fase finale di un campionato europeo per la Georgia di Khvicha Kvaratskhelia. Primo passo invece per stroncare sul nascere la telenovela estiva sul suo futuro da parte del Napoli che la settimana prossima dovrebbe incontrare l’entourage del giocatore giusto per ribadire l’intenzione di non prendere in considerazione la cessione di Khvicha neppure davanti ad un’offerta faraonica. De Laurentiis insomma punta tutto sul 23enne di Tiblisi per la rifondazione azzurra. Intanto la sua Georgia ha pareggiato (1-1) ieri pomeriggio nella seconda gara del girone contro la Repubblica Ceca. Un pareggio dai due volti e che lascia tanto amaro in bocca proprio sul viso di Kvara sostituito nel finale (l’attaccante del Napoli è uscito zoppicando, ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave) da Saba Lobzhanidze che all’ultimo secondo del quinto minuto di recupero ha avuto la palla del golden gol, fallendola clamorosamente a due passi da Stanek. Kvaratskhelia e compagni per approdare agli ottavi sono obbligati a battere il Portogallo di Ronaldo e Leao, mercoledì prossimo. Intanto, Kvara, ha voluto chiarire – nell’immediato post-match con la Rep. Ceca – la sua partita di ieri:
“Mi sentivo come se stessi giocando in Georgia e ringrazio molto i tifosi. Per quanto riguarda la partita, eravamo molto vicini alla vittoria. I cechi hanno avuto molte occasioni, ma Mamardashvili ci ha salvato, probabilmente è per questo che è il miglior portiere. Per il resto, penso che anche noi abbiamo avuto una possibilità e, infine, finché avremo almeno l’1% di possibilità, lotteremo fino alla fine e faremo tutto il possibile. Se sono in una forma ottimale? Che lo sia o no, faccio tutto ciò che mi chiedono per la squadra, nonostante non debba giocare nel mio ruolo. Penso di poter fare meglio, non sono mai soddisfatto di me stesso. Per quanto riguarda il momento di Saba, qualcosa di simile è successo a Ronaldo, non è mai successo niente di simile prima, sono sicuro che segnerà la prossima volta”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com