Il Direttore Sportivo del club catalano Quique Carcel, interpellato sul futuro dell’attaccante, attualmente impegnato con la selezione ucraina ad Euro 24, ha rilasciato alcune dichiarazioni così come riporta dalla testata giornalistica spagnola AS. Su di lui è notorio l’interesse di alcune big europee, tra cui il Napoli
Girona, il diesse: “Dovbyk via? Se pagano 40 milioni va venduto”
Dovbyk giocherà in Serie A? Uno scenario ipotizzato negli ultimi giorni che potrebbe prendere quota dopo i recenti sviluppi. Il ds del Girona Quique Carcel, interpellato sul futuro dell’attaccante da “As”, ha confermato che l’attaccante potrebbe partire qualora si presentasse un club con l’offerta giusta, fissando di fatto il prezzo del giocatore.
“Non dobbiamo comprare per vendere, dobbiamo comprare per consolidare il progetto. E non voglio vendere Dovbyk, ma se pagano 40 milioni non puoi fare niente, va venduto. La cosa più importante è sfruttare tutto questo per consolidare il Girona nell’élite”.
Napoli, l’ucraino Dovbyk si fa largo in attacco: ecco le prossime mosse
Di recente Artem ha smentito di voler andare via dal Girona (“Un trasferimento in estate? Sono molto felice al Girona e mi trovo bene con tutte le persone intorno a me: giocatori, allenatore e dirigenti. Sono meravigliosi con me e mi danno tutte le condizioni per dare il massimo, è fantastico”, ha detto), ma il Milan insiste per lui come possibile erede di Giroud. L’ucraino ha messo a segno 24 gol in campionato, un bottino che l’ha reso un pezzo pregiato del mercato; anche il Napoli si è interessato a lui per il post-Osimhen, ma sono i rossoneri ad aver mosso passi concreti per il suo acquisto negli ultimi giorni. I contatti proseguono, Dovbyk potrebbe essere il prossimo centravanti di Fonseca.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com