Domani sera, alla Red Bull Arena di Lipsia, andrà in scena l’atto conclusivo, del girone degli azzurri. di Euro2024. Tantissimi i dubbi di formazione per Luciano Spalletti, tra questi quello legato alla posizione di Giovanni Di Lorenzo, reduce da una prestazione opaca con la Spagna.
Italia-Croazia, le probabili formazioni: Di Lorenzo verso la panchina
Servirà non perdere agli azzurri per strappare il pass che porta agli ottavi di finale di Euro 2024. In caso di una sconfitta per gli azzurri, bisognerà sperare in una sconfitta dell’Albania, impegnata a Francoforte contro la Spagna. I campioni d’Europa faranno di tutto per mettere la parola fine all’europeo di Luka Modric, alla cosiddetta “Last Dance” con la sua nazionale. Dopo la prestazione deludente di giovedì scorso contro gli Spagnoli, Spalletti pensa di cambiare strategia di gioco.
A lasciare l’undici titolare, oltre all’infortunato Dimarco, sarà Giovanni Di Lorenzo, reduce da una partita poco brillante. Al suo posto pronto a subentrare Matteo Darmian, il quale esordirà in questo europeo da titolare. A centrocampo pronta la sorpresa, Niccolò Fagioli, che scavalca un deludente Jorginho nelle gerarchie di Spalletti. Anche in attacco ci sarà una grande novità, con Mateo Retegui pronto a prendersi il posto da titolare.
Le scelte di formazione
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Cambiaso, Calafiori, Bastoni, Darmian, Barella, Fagioli, Chiesa, Frattesi, Pellegrini, Retegui. All. Luciano Spalletti
CROAZIA (4-3-1-2): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Perisic, Modric, Brozovic, Kovacic, Majer, Petkovic, Kramaric. All. Zlatko Dalic
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/