Il polpaccio destro tradisce il terzino dell’Inter e lo costringe a saltare la fondamentale sfida di domani, lunedì 24, con la Croazia che vale un posto agli ottavi di Euro2024. Spalletti sarà, così, costretto a rinunciare a uno dei big azzurri nella gara più delicata della sua gestione. Il ct sceglierà il sostituto tra Darmian e Cambiaso.
Italia, Dimarco ko, non giocherà con la Croazia: Spalletti sceglie tra Darmian e Cambiaso
Si fa in salita la preparazione dell’Italia in vista della terza e ultima gara del Girone B di Euro2024, che lunedì vedrà Donnarumma e compagni sfidare la Croazia per assicurarsi un posto agli ottavi di finale. Dal ritiro azzurri arrivano, infatti, notizie non certo positive, con lo stop forzato che costringerà Luciano Spalletti a fare a meno di Federico Dimarco. Lunedì 24 giugno, l’esterno mancino azzurro dell’Inter sarà costretto ad assistere alla gara contro la Croazia dalla tribuna della Red Bull Arena di Lipsia. Una notizia non certo positiva, che obbligherà Spalletti a rinunciare a uno dei punti fermi della sua Italia. Il motivo dello stop di Dimarco è da ricercare in una botta al polpaccio destro rimediata nel corso della brutta sconfitta contro la Spagna.
“La Nazionale è scesa in campo a Iserlohn per la penultima seduta prima della partenza per Lipsia. Il difensore Federico Dimarco ha svolto quest’oggi un allenamento differenziato per smaltire i postumi di un trauma contusivo alla gamba destra occorso durante la gara contro la Spagna. Il calciatore verrà valutato giorno per giorno”, riporta la nota diffusa dalla Federcalcio.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com