Home » Lazio, Lotito: “Samardzic? Non dipende solo da me”
Calciomercato Interviste Lazio Napoli OF

Lazio, Lotito: “Samardzic? Non dipende solo da me”

La Lazio è attenta sul mercato a caccia di possibili rinforzi per la squadra di Marco Baroni. I biancocelesti devono sostituire ancora due ex bandiere del club come Felipe Anderson e Luis Alberto e per questo motivo hanno mostrato un interesse concreto per Lazar Samardzic dell’Udinese, già sondato da Inter e Napoli nei mesi scorsi…

Lazio, Lotito: “Samardzic? Non dipende solo da me”

Lotito s’era lanciato su Greenwood, non da ieri suo pupillo. Continua a parlarne nonostante la Juve sia in vantaggio. Tiene pronta una soluzione alternativa, non di ruolo, ma per investimento. E’ Samardzic dell’Udinese, centrocampista-jolly. Costo 20 milioni, gli stessi che il presidente aveva messo sul piatto per l’inglese, riconoscendo il 50% della rivendita allo United. Lazar Samardzic, 22 anni, è stato una pepita di mercato, alla fine è rimasto a Udine rischiando la retrocessione. Sono spariti tutti gli interessati, forse per la cifra chiesta da Pozzo o forse per le richieste del giocatore, gestito dal papà: è pur sempre un obiettivo stuzzicante, ancora di più se non c’è concorrenza, almeno percepibile all’esterno.

“Samardzic? Non dipende solo da me”, ha dichiarato in maniera chiara il numero uno biancoceleste a Il Messaggero, facendo capire come sono diveri i fattori da considerare per accontentare tutte le parti coinvolte nell’operazione.

Il tentativo di Lotito, così com’è stato per gli altri, prevede un’offerta di minore entità economica rispetto alle richieste, aumentabile inserendo Cancellieri e Basic come contropartite, in ballo può esserci anche Akpa-Akpro che già non è convinto di andare a Verona (nell’affare Noslin) e preferirebbe tornare a Monza. Basic era stato in ballo quando Lotito provò la prima volta per Samardzic, c’era ancora Sarri. Le contropartite di Lotito hanno sempre valutazioni più alte rispetto alle valutazioni fatte da chi deve accettarle. Samardzic è un nome che può permettere al presidente di battere un colpo di propaganda in mezzo alla contestazione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com