Dopo l’esperienza in prestito all’Empoli, il portiere farà ritorno in azzurro dove troverà Antonio Conte come allenatore. Elia Caprile, l’estremo azzurro che si giocherà il posto con Alex Meret con ogni probabilità, vuole farsi notare dal nuovo tecnico. L’intervista a Tuttosport
Napoli, Caprile: “Impaziente di conoscere Conte, non vedo l’ora di iniziare la stagione con gli azzurri”
Elia Caprile, portiere del Napoli, dopo aver chiuso il proprio prestito all’Empoli, tornerà a vestire la maglia azzurra in vista della prossima stagione. Proprio l’estremo difensore ha parlato ai microfoni di Tuttosport, ecco le sue parole:
“Non vedo l’ora di incominciare la stagione col Napoli. Arrivare in un top club è motivo di grande orgoglio per me. Vado lì per lavorare sodo con l’obiettivo di farmi trovare pronto e conquistarmi il mio spazio”, ha dichiarato Caprile.Su Folorunsho, anch’egli a Napoli dopo l’esperienza a Verona: “Abbiamo condiviso un’avventura bellissima a Bari. Ha fatto un grandissimo campionato a Verona e si è meritato la chiamata in nazionale”. Su Bielsa e Conte. “Essere allenato da Bielsa? Un’esperienza incredibile. Per la prima volta andavo a vivere lontano da casa e in un paese straniero: in quei mesi scoppia la pandemia e mi trovo a vivere da solo per un anno e mezzo. Quando vedi Bielsa sai che stai incontrando l’allenatore per eccellenza come dice Guardiola. Ti forma in ogni cosa: è attento a qualunque dettaglio e controlla tutto, persino il peso. In campo volavamo e giocavamo a memoria, tanto da vincere la Championship e finire l’anno dopo noni in Premier. Conte? Sono impaziente di conoscerlo. Mi hanno raccontato che è molto esigente, ma su questo andiamo d’accordo. Io sono il primo critico di me stesso e mi impegno ogni giorno per fare sempre meglio”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com