L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli.
Gazzetta- Il Napoli vuole rinnovare il contratto di Kvaratskhelia: triplicato l’ingaggio e clausola rescissoria record…
Il Napoli ha fatto recapitare una bozza di contratto agli agenti di Kvaratskhelia per sancire il rinnovo del contratto. Il Napoli ha offerto a Kvaratskhelia più che triplicato. Si passerebbe dall’1.5 milioni a 5 milioni. La scadenza passerebbe dal 2027 al 2028. Nell’accordo è prevista anche una clausola rescissoria alla Victor Osimhen di importo superiore ai 120 milioni di euro. Domani Antonio Conte cenerà in albergo a Napoli dove farà anche un punto della situazione con Manna e De Laurentiis anche sulla vicenda Kvaratskhelia. Il tecnico incalza sul georgiano. Attende una risposta a stretto giro. Non vuole gente scontenta anche se Kvara è stato ritenuto incedibile prima ancora della firma del tecnico. Anzi la permanenza di Kvara al Napoli è stato una delle condizioni che hanno convinto Conte ad accettare un Napoli senza coppe e tutto da ricostruire. De Laurentiis non vuole venire meno alla promessa fatta al tecnico qualche tempo fa.
L’entourage di Kvara ha accettato la proposta contrattuale da 7,5 milioni netti a stagione per i prossimi 5 anni. Un’offerta decisamente importante se rapportata all’attuale ingaggio che il georgiano percepisce oggi in azzurro (1.4 milioni netti). Il Napoli però continua a fare muro: rifiutata offerta da 100 milioni.
Se la Georgia non supererà la fase a gironi dell’Europeo, Khvicha Kvaratskhelia certamente andrà in ritiro a Dimaro. Il calciatore si radunerebbe con la squadra l’8 oppure il 9 luglio per poi recarsi in Trentino Alto Adige per svolgere la prima parte dei due ritiri pre campionato. Nel caso in cui davvero Kvaratskhelia andasse in ritiro a Dimaro, ci sarebbe poi un faccia a faccia con Antonio Conte il quale gli ribadirà l’incedibilità assoluta. Non ci sono offerte che possano far cambiare idea al Napoli in questo senso.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com