Alessandro Zanoli è da tempo un obiettivo del Genoa, che continua a insistere con il Napoli per assicurarsi l’ex talento delle Giovanili del Carpi. Tuttavia, il tecnico Antonio Conte desidera conoscere meglio il giocatore prima di prendere una decisione definitiva sulla sua cessione.
Zanoli, il Genoa insiste: Conte attende il ritiro per valutare il talento
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, Antonio Conte vuole vedere Zanoli all’opera durante il ritiro di Dimaro. Il mister del Napoli desidera valutare personalmente il giovane esterno, che finora non ha trovato spazio in prima squadra, prima di dare l’eventuale via libera al trasferimento.
“La società del presidente De Laurentiis – si legge su La Repubblica – deve capire come muoversi sulle corsie, con la priorità di risolvere la grana Di Lorenzo. La sensazione che trapela dagli ambienti partenopei è che Conte voglia testare Zanoli nelle prime settimane di preparazione. Va comunque sottolineato come ci sia l’apertura da parte del giocatore”. La trattativa con il Genoa potrebbe decollare sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Questa formula consentirebbe al Genoa di assicurarsi un talento emergente, mentre il Napoli avrebbe la possibilità di monetizzare in futuro.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com