Home » Italia, Buongiorno: “Con Spalletti stiamo lavorando sulla fase di possesso, sulla Svizzera..”
Interviste Napoli OF News

Italia, Buongiorno: “Con Spalletti stiamo lavorando sulla fase di possesso, sulla Svizzera..”

Alessandro Buongiorno, difensore del Torino e dell’Italia, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dagli ottavi di finale di Euro 2024 contro la Svizzera. Il giovane difensore ha condiviso le sue sensazioni e l’impegno con cui sta affrontando questa importante competizione.

Italia, Buongiorno: “Con Spalletti stiamo lavorando sulla fase di possesso, sulla Svizzera..”

“Sto vivendo questo ritiro con entusiasmo. Tutti cerchiamo di mettere in difficoltà il mister negli allenamenti. Se sabato sarà il mio momento, non lo so: io mi sono preparato al massimo per essere pronto,” ha dichiarato Buongiorno, mostrando il suo spirito di squadra e la determinazione a dare il meglio.

Il difensore ha sottolineato l’importanza di migliorarsi continuamente: “Cerco di impegnarmi e di migliorare giorno dopo giorno. Fisso degli obiettivi per eliminare le mie lacune.” Buongiorno ha inoltre evidenziato come il lavoro svolto con il CT Luciano Spalletti stia portando frutti importanti: “Quest’anno credo di aver dimostrato che la fase difensiva è il mio punto forte, ma con Spalletti stiamo lavorando anche sulla fase di possesso dove posso crescere parecchio.”

Concentrato e determinato, Buongiorno si prepara ad ogni evenienza: “Cerco di restare concentrato per tutto l’incontro per fare il meglio e farmi trovare pronto in caso di necessità. Le partite che ho disputato con la Nazionale sono state bellissime e mi hanno dato ancora più consapevolezza nei miei mezzi.”

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com