Home » Copa America, l’Uruguay di Olivera annienta la Bolivia: manita della Celeste
Napoli OF News

Copa America, l’Uruguay di Olivera annienta la Bolivia: manita della Celeste

NAPLES, ITALY - OCTOBER 03: Mathias Olivera of SSC Napoli during the UEFA Champions League match between SSC Napoli and Real Madrid CF at Stadio Diego Armando Maradona on October 03, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Stanotte, nella sfida valida per la seconda giornata della fase ai gironi della Coppa America, l’Uruguay ha lanciato un chiaro segnale di forza imponendosi sulla Bolivia con un netto 5-0. Lo show della Celeste è iniziato presto, quando Pellistri ha aperto le marcature all’ottavo minuto. Nunez ha poi raddoppiato, chiudendo il primo tempo con un rassicurante 2-0.

Copa America, l’Uruguay di Olivera annienta la Bolivia: manita della Celeste

La festa dei gol è proseguita nella ripresa, con Araujo, Valverde e Bentancur che hanno arrotondato il punteggio. Con questa vittoria, i ragazzi di Bielsa si piazzano saldamente al primo posto del girone C. Nell’ultimo turno contro gli Stati Uniti, orfani di Weah espulso, basterà un pareggio o anche una sconfitta, a seconda del risultato tra Panama e Bolivia, per garantirsi la qualificazione. Mathias Olivera, titolare nella difesa a quattro dell’Uruguay, ha giocato l’intero match, contribuendo al clean sheet della squadra. Il napoletano può gioire per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta, ormai a un passo, e per la solida prestazione difensiva condivisa con i compagni di reparto.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com