Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato, ha fatto il punto sul calciomercato del Napoli soffermandosi sul Spinazzola e Lukaku.
Mercato Napoli: Spinazzola è uno dei nomi principali nella lista di Conte! Su Lukaku…
Quello di Leonardo Spinazzola continua a essere uno dei nomi principali nella lista del nuovo Napoli targato Conte e Manna. Per l’esterno, il cui contratto con la Roma scadrà il 30 giugno, il club campano continua a lavorare come idea da svincolato. Sin dall’esperienza all’Inter, Antonio Conte ha mostrato il proprio apprezzamento per Leonardo Spinazzola. Adesso, i due potrebbero finalmente lavorare assieme. L’esterno, infatti, si adatterebbe perfettamente nel ruolo di esterno sinisto di centrocampo nell’idea di schieramento di Antonio Conte.
Il futuro di Romelu Lukaku è ancora tutto da decifrare. Sull’attaccante belga, impegnato al momento a Euro 2024, c’è l’interesse del Milan, alla ricerca di un rinforzo in attacco. Continuano i contatti tra i rossoneri e il Chelsea, con i Blues che hanno fatto sapere che la valutazione del giocatore è di 40 milioni di euro, prezzo della clausola da cui non sembrano intenzionati a scendere.
Non solo Milan. Sull’attaccante reduce dall’esperienza alla Roma c’è, come raccontato anche il Napoli. Lukaku è sempre in contatto con il club azzurro dove ritroverebbe Antonio Conte, allenatore di cui non ha mai nascosto la grande stima. L’operazione Lukaku per il Napoli è ovviamente legata all’uscita di Victor Osimhen, che libererebbe la casella del numero 9 in attacco. Al momento un acquirente concreto per il nigeriano non c’è. La situazione resta in continua evoluzione anche in base a quello che succederà agli Europei, dove Lukaku non ha ancora segnato (per lui tre gol annullati nella fase a gironi). Sia Milan che Napoli sono consapevoli che il Chelsea, con il passare dei giorni, dovrà inevitabilmente scendere nella sua valutazione del giocatore.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com