Poche settimane fa, Spagna ed Italia si sono sfidate ad Euro2024, con gli iberici che hanno avuto la meglio sulla nazionale allenata da Luciano Spalletti. Nel corso del match, non è passato inosservato il duello tra Nico Williams ed il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, con lo spagnolo che ha nettamente avuto la meglio.
Nico Williams sulla sfida con Di Lorenzo: “Ho capito subito di doverlo puntare”
Continuano a far discutere le prestazioni del capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, con la casacca della nazionale italiana di calcio. Il terzino destro, infatti, non sta brillando particolarmente ad Euro2024, anzi, le sue prestazioni non passano inosservate, facendo ricadere il calciatore ex Empoli nel mirino delle critiche. Nonostante ciò, Di Lorenzo partirà dal primo minuto anche domani sera, giornata in cui l’Italia sfiderà la Svizzera nella gara valida per gli ottavi di finale della massima competizione europea per nazionali.
Pochi giorni fa, l’Italia ha affrontato la Spagna nella fase a gironi del torneo. Durante il match, proprio Giovanni Di Lorenzo ha dovuto fare i conti con una nuova stella del panorama calcistico iberico: Nico Williams. Il calciatore spagnolo ha letteralmente surclassato il terzino azzurro, evidenziando ancor di più la prestazione negativa del terzino azzurro. L’esterno dell’Atletich Bilbao ha rilasciato alcune dichiarazioni, al quotidiano spagnolo “Marca”, inerenti al duello con Di Lorenzo.
Le parole di Williams
Queste le parole dell’esterno spagnolo rilasciate a Marca: “Dal primo momento ho capito che dovevo affrontarlo. Se lo avessi fatto, sarebbe molto più semplice in seguito. Così è stato. L’ho affrontato e lui si è già tirato indietro. Il gioco uno contro uno è molto mentale. Anche all’estremo, perché se non te ne vai una volta ci pensi di più e non lo affronti allo stesso modo. La verità è che ho fatto una partita spettacolare. Ora voglio continuare su questo livello.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/