La fine dell’Europeo, o comunque l’uscita di scena delle squadre dei giocatori al centro delle trattative ritenute fondamentali per il futuro del Napoli di Conte, rappresenterà uno snodo cruciale per il mercato, riporta il Corriere dello sport.
Napoli, il club è davvero vicino all’acquisto di Buongiorno: distanze ridotte sull’accordo
Alessandro Buongiorno è con l’Italia, oggi sfiderà con i nostri la Svizzera agli ottavi, ma poi il suo futuro non dovrebbe degradare verso altre tonalità chissà di quanto.
È lui l’obiettivo numero uno del Napoli, un po’ l’elemento clou del gioco che Conte svilupperà partendo da un sistema imperniato sulla difesa a tre, prettamente a tre, nonostante il tecnico abbia comunque specificato e anticipato una certa duttilità tattica. Sta lavorando Manna, forte della facoltà di manovra assicurata dalla notevolissima offerta recapitata al Torino per il venticinquenne difensore che hanno corteggiato in tanti, ma che il Napoli ha gradualmente avvicinato strappando prima il suo placet e poi riducendo le distanze economiche con il Toro: richiesta iniziale 40 milioni più 5 di bonus; offerta del Napoli arrivata a 35 milioni con i bonus. Incontro a metà strada ormai vicino, con la possibilità di inserire anche una contropartita tecnica (Ostigard) gradita ai granata. L’accelerata andrà in scena dopo l’Europeo.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com