In attesa del fischio d’inizio di Svizzera-Italia, il portiere svizzero Yann Sommer ha parlato in conferenza stampa, toccando diversi temi, tra cui la possibilità di ritrovare Jorginho dagli undici metri, dopo gli errori commessi dall’italiano nelle ultime qualificazioni mondiali. Alla domanda se gli piacerebbe risfidare l’italo-brasiliano dal dischetto, l’estremo difensore ha risposto con chiarezza, evitando di riaccendere polemiche. Ha dichiarato di non voler incontrare Jorginho dal dischetto nella partita imminente, sottolineando che gli errori passati sono situazioni archiviate e che il match di oggi rappresenta una nuova sfida.
Svizzera-Italia, Sommer: “Non voglio affrontare Jorginho dal dischetto”
Queste le sue parole: “No, non voglio incontrarlo dal dischetto domani. Quegli errori furono due situazioni molto importanti per qualificarci al Mondiale in Qatar, ma sono due situazioni passate e domani sarà un’altra storia. Non sono qui a pensare a questi due rigori che lei cita”.
Come si sta preparando ai rigori?: “Per me è importante che si prepari la partita, non tanto la lotteria dei rigori. Io prima della partita non studio tutti i singoli rigoristi, mi concentro sulla partita e su quelli che potrebbero essere i rigoristi durante i 90 minuti, non quelli della lotteria dei rigori. In quel caso, c’è il preparatore che mi aiuterà in quel momento specifico”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com