Francesco Calzona, commissario tecnico della Slovacchia, ha rilasciato dichiarazioni determinate in vista della sfida contro l’Inghilterra, in programma alle ore 18:00 per Euro 2024.
Inghilterra-Slovacchia, parla Calzona: “Lobotka è un top player ma da solo non può far nulla”
Calzona ha enfatizzato l’importanza della concentrazione al 100% e della focalizzazione sul proprio gioco in vista del match cruciale contro l’Inghilterra. Riportato da TMW, il tecnico ha dichiarato: “Dobbiamo essere concentrati al 100% e pensare solo a noi stessi. Quando l’Inghilterra fa grandi prestazioni come gruppo, diventa molto forte. Dobbiamo stare attenti, sono una delle migliori nazionali dell’Europeo: hanno fisicità e tecnica. Dobbiamo provare a sfruttare i loro punti deboli, ma dobbiamo essere cauti perché possono farci male in qualsiasi momento. Abbiamo commesso degli errori nelle partite precedenti e non possiamo permetterci di ripeterli, perché un’avversaria forte come l’Inghilterra ti punirà sempre.”
Il CT slovacco ha evidenziato l’importanza di Stanislav Lobotka, definendolo fondamentale per la squadra: “Lobotka? È stato Player of the Match due volte in tre partite ed è fondamentale per noi. Affronterà un giocatore di livello mondiale come Jude Bellingham, ma anche Lobotka è un giocatore di livello mondiale. È un top player. Ma da solo non può far nulla, ho fiducia. I miei giocatori sono al 100% e giocheranno una grande partita”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com