La Juventus ha ufficializzato il passaggio del centrocampista brasiliano Douglas Luiz dall’Aston Villa. Il classe 1998 ha firmato un contratto di 5 anni, valido fino al 30 giugno 2029.
Juventus, Douglas Luiz si presenta: “Felice di essere bianconero, ci vediamo allo Stadium”
Nato a Rio de Janeiro nel maggio 1998, Douglas Luiz si è formato calcisticamente nelle giovanili del Vasco da Gama, esordendo in Prima Squadra nel 2016. Con la squadra di Rio de Janeiro ha collezionato 39 presenze, attirando rapidamente l’attenzione dei club europei. Il Manchester City lo ha portato in Europa, ma è stato al Girona, dove è rimasto per due stagioni in prestito, che ha giocato le sue prime partite europee, totalizzando 46 presenze.
Il trasferimento definitivo all’Aston Villa ha segnato l’affermazione di Douglas Luiz nel calcio internazionale. A Birmingham, ha collezionato 204 apparizioni in tutte le competizioni, con 22 reti e 24 assist. La sua costante evoluzione lo ha reso uno dei centrocampisti più interessanti della Premier League, guadagnandosi anche un posto nella Nazionale brasiliana, con cui ha debuttato nel novembre 2019.
Douglas Luiz ha partecipato da protagonista alle Olimpiadi di Tokyo, dove ha contribuito alla vittoria della medaglia d’oro della selezione brasiliana, battendo la Spagna nella finale di Yokohama. Dopo l’ufficialità, il centrocampista ha salutato i suoi nuovi tifosi in un breve video pubblicato sui social del club: “Ciao juventini, sono davvero felice di essere bianconero. Non vedo l’ora di giocare all’Allianz Stadium. Ci vediamo presto, forza Juve!”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com