Il Napoli rischia di vedersi soffiare Mario Hermoso dal Beşiktaş. Secondo quanto riportato dal portale turco Haberturk, il difensore spagnolo ha ricevuto una ricca offerta triennale dal club di Istanbul, che lo vorrebbe in coppia con Mats Hummels per formare una difesa di grande esperienza internazionale.
Napoli, rischio Beşiktaş per Hermoso: offerta ricca dal club turco
Hermoso, recentemente svincolato dall’Atletico Madrid, è in cerca di una squadra che lo faccia sentire al centro del progetto e gli offra uno stipendio all’altezza delle sue aspettative. In Spagna, il difensore percepiva 4 milioni di euro netti a stagione e non intende scendere al di sotto di questa cifra. Inoltre, ci sono da considerare le alte commissioni richieste dal suo entourage e un sostanzioso bonus alla firma, condizioni che il Beşiktaş è pronto a soddisfare senza problemi, grazie alla sua disponibilità economica.
Tuttavia, da come evidenzia l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, gli azzurri sembrerebbero aver fatto breccia nella testa del difensore, pronto ad afferrare l’occasione. Il calciatore, difatti, piace a tutti, a Manna, che lo seguiva da tempo, e a Conte. Mancino naturale, bravo nel palleggio, può sostituirsi al playmaker nell’avvio dell’azione anche giocando da braccetto sinistro dei tre di difesa. La sensazione, quindi, è che basterebbe accelerare l’intesa con gli agenti per chiudere e non rischiare di finire al centro di un’asta.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com