Home » Copa America, Olivera gioca e segna con il suo Uruguay: premio di MVP per il terzino del Napoli
Napoli Napoli OF News

Copa America, Olivera gioca e segna con il suo Uruguay: premio di MVP per il terzino del Napoli

NAPLES, ITALY - OCTOBER 03: Mathias Olivera of SSC Napoli during the UEFA Champions League match between SSC Napoli and Real Madrid CF at Stadio Diego Armando Maradona on October 03, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Oltre Euro24 che si sta disputando in Germania, nel corso degli ultimi giorni è iniziata la Copa America, la quale viene disputata negli Stati Uniti. A partecipare come giocatore del Napoli è il solo Mathias Olivera che sta disputando la competizione con la sua nazionale, l’Uruguay. La Celeste, allenata da Marcelo Bielsa, detto El Loco, sta convincendo, e molto, nel corso della competizione, riuscendo a battere per 1 a 0 anche i padroni di casa degli USA, passando il girone da prima della classe.

Copa America, Olivera gioca e segna con il suo Uruguay: premio di MVP per il terzino del Napoli

Curiosa è la posizione che Olivera sta avendo in campo, ossia di difensore centrale, ruolo nel quale sta davvero facendo bene e con continuità. Lo stesso giocatore del Napoli ha siglato il game winner nella già citata sfida contro gli Stati Uniti, eliminando così i padroni di casa favorendo il passaggio del Panama. Il forte Uruguay di Bielsa, con le sue novità tattiche sempre sorprendenti, potrebbe essere una degna rivale alle superpotenze americane di Argentina e Brasile, inserendosi con forza per la corsa al titolo, che non arriva a Montevideo dal 2011, quando la Celeste allenata da Tabarez, riuscì a conquistare la Copa America.

Mario Di Domenico

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/