L’ex Parma e Lecce è diventato ufficialmente il nuovo allenatore dell’Empoli. Il tecnico ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2026. Prende il posto di Davide Nicola che aveva concluso la stagione sulla panchina toscana centrando la salvezza.
Empoli, D’Aversa nuovo allenatore dei toscani, è ufficiale: in Serie A ora resta vuota solo una panchina
L’Empoli è stata dunque una delle ultime squadre di Serie A ad annunciare il nuovo allenatore. Ora resta soltanto una: il Cagliari. I sardi da tempo sembrano aver raggiunto un accordo proprio con lo stesso Nicola per affidargli la squadra dopo l’addio di Claudio Ranieri che ha centrato anche lui una splendida salvezza.
𝗪𝗲𝗹𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗗'𝗔𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮
Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto D’Aversa.
Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. pic.twitter.com/Dzz7855ik6
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) July 2, 2024
L’ex allenatore del Lecce è stato nel mirino di diversi club, anche in Serie B. Ma l’ipotesi Empoli, in massima serie, ha ribaltato quello che pareva essere già deciso. D’Aversa ed il Cesena si erano incontrati qualche settimana fa e si erano stretti la mano dopo aver trovato un accordo per un contratto annuale con opzione per la stagione successiva: tutto sembrava fatto, ma dopo qualche giorno le cose sono cambiate a sorpresa.
“Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto D’Aversa.
Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.
Oltre a mister D’Aversa, entreranno a far parte dello staff tecnico della prima squadra azzurra Salvatore Sullo, nel ruolo di allenatore in seconda, Marco Piccioni, collaboratore tecnico, Luigi Turci, preparatore dei portieri, Danilo Massi e Riccardo Ragnacci preparatori atletici.” si legge dalla nota ufficiale del club toscano.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com