Home » Italia, Buffon chiede confronto con Figc sul progetto e futuro
Napoli OF Nazionali News

Italia, Buffon chiede confronto con Figc sul progetto e futuro

VERONA, ITALY - FEBRUARY 27: Gianluigi Buffon of Juventus gives a thumbs up prior to the Serie A match between Hellas Verona FC and Juventus at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 27, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images )

Nonostante sia una pratica poco diffusa in Italia, le dimissioni stanno attraversando la mente di Gigi Buffon, alla fine della sua prima esperienza da team manager in un evento importante della Nazionale. Un evento che è stato anche uno dei peggiori della storia azzurra recente. L’ex portiere ha raccolto il testimone di due altre grandi icone del nostro calcio, come Riva e Vialli, portando la sua esperienza ad alti livelli e svolgendo il ruolo di mediatore tra dirigenza, corpo tecnico e i giocatori. Ora riflette…

Italia, Buffon chiede confronto con Figc sul progetto e futuro

Il presidente Figc Gabriele Gravina ieri ha sostanzialmente indetto “elezioni anticipate”, convocando l’assemblea elettiva della Figc per il 4 novembre. Ma non è questa l’unica notizia sul fronte azzurro. Ieri sono circolate voci a proposito di possibili dimissioni di Gigi Buffon come capo delegazione della Nazionale. In realtà non è così, ma è vero che – con grande senso di responsabilità – l’ex portiere e campione del mondo con la Nazionale nel 2006 ha chiesto di fare un punto con la federazione, per valutare quali siano le condizioni per guardare al futuro e rinnovare il progetto. Un gesto che certamente sottolinea il senso di responsabilità e lo spessore di Buffon.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com