Home » Al-Ittihad, ci siamo: l’ex Milan Stefano Pioli pronto a firmare il contratto
Napoli OF News

Al-Ittihad, ci siamo: l’ex Milan Stefano Pioli pronto a firmare il contratto

Il club saudita che ha già ufficializzato la partenza del tecnico argentino Gallardo ha scelto l’ex rossonero. La trattativa è avanzatissima e se dovesse andare in porto giocherebbe, il tecnico di Parma giocherebbe subito contro i nerazzurri

Al-Ittihad, ci siamo: l’ex Milan Stefano Pioli pronto a firmare il contratto

Dopo aver lasciato il Milan al termine dell’ultima stagione, l’allenatore nato a Parma è pronto a ripartire dall’Arabia Saudita (dopo un chiacchiericcio anche col Napoli prima dell’ufficializzazione di Antonio Conte).

L’Al-Ittihad ha individuato nell’ex tecnico rossonero il profilo ideale per sostituire Marcelo Gallardo, esonerato dopo una stagione non esaltante. Nelle ultime ore c’è stata un’accelerata nella trattativa che ha portato alla fumata bianca: si attendono solamente le firme.

Era l’alternativa di Antonio Conte al Napoli, adesso si allontanerà dalla Campania e non di poco. Stefano Pioli sta per diventare il nuovo allenatore dell’Al-Ittihad, squadra di Gedda che gioca nella ricca Saudi Pro League. Come ricco sarà il contratto dell’ex tecnico del Milan: un triennale che tra parte fissa e bonus oscillerà tra i 15 e i 18 milioni di euro a stagione. Pioli prende il posto di Marcelo Gallardo, silurato dopo una stagione deludente.

Sempre che vengano confermati anche per la prossima stagione, Pioli alla sua prima esperienza all’estero ripartirebbe con in rosa, tra gli altri, il Pallone d’Oro 2022 Karim Benzema, il nazionale francese (ora a Euro 2024) Kantè, il brasiliano ex Liverpool Fabinho e l’ex laziale Luiz Felipe. Ma in caso di annuncio, Pioli potrebbe subito tornare in Italia per giocare un’amichevole particolare. L’Al-Ittihad sfiderà infatti l’Inter di Simone Inzaghi, il prossimo 7 agosto all’U-Power Stadium di Monza.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com