Il Napoli sembra non volerne sapere di fermarsi sul mercato. Dopo aver bloccato Rafa Marin, difensore centrale in uscita dal Real Madrid, arriva il via libera anche per Alessandro Buongiorno, capitano del Torino.
Napoli scatenato sul mercato: È fatta per Alessandro Buongiorno dal Torino
Dopo un lungo tira e molla tra Aurelio De Laurentiis ed Urbano Cairo, durato più di qualche settimana, si è sbloccata la trattativa che porterà Alessandro Buongiorno alla corte di Antonio Conte. Il difensore granata sarà il secondo colpo di mercato dell’era Conte-Manna. L’annuncio ufficiale di Buongiorno, infatti, arriverà dopo l’ufficialità di Rafa Marin, che svolgerà le visite mediche nel corso di questa settimana.
A riportare la notizia è il giornalista di Sky ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, il quale, nel corso di “Calciomercato l’originale”, in onda regolarmente su Sky, ha parlato della trattativa tra granata e partenopei. L’obiettivo di Conte è quello di poter contare sul difensore italiano già dal prossimo 11 Luglio, data che vedrà il Napoli dare inizio al suo ritiro pre campionato in Trentino. Al Torino andranno circa 35 milioni di euro, con diversi bonus legati alle prestazioni del calciatore. Adesso c’è da trattare solamente sulle cifre che andrà a percepire Buongiorno e si partirà da una bozza di contratto da 2,5 milioni di euro netti a stagione.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/