Dopo settimane di trattative è finalmente arrivata la conferma: Leonardo Spinazzola diventerà un nuovo giocatore del Napoli nelle prossime ore. L’ormai ex Roma arriva a parametro zero dopo che il suo contratto con i giallorossi è scaduto e mai rinnovato, firmando con gli Azzurri per ben due stagione.
Spinazzola-Napoli, Conte ha il suo nuovo esterno: tra fisicità e incertezze fisiche
Il campione d’Europa con l’Italia di Roberto Mancini, competizione nel corso della quale abbiamo visto la miglior forma di Spinazzola poi infortunatosi al tendine d’Achille, aggiunge fisicità e corsa alla squadra di Conte che quindi modifica, e di gran lunga, le caratteristiche della fascia sinistra, visto che il tandem Mario Rui-Olivera assicurava questo tipo di caratteristiche solo con l’uruguagio visto il tipo di giocatore che è il portoghese, adesso in uscita.
Per quanto riguarda il minutaggio, bisognerà capire se Spinazzola sarà considerato come un titolare da Conte, vista la grande facilità con cui l’ex Juventus si infortuna: la sua gestione però, se usata correttamente, può essere davvero decisiva, visto l’impegno del giocatore, sempre riconosciuto in mezzo al campo. Lo staff tecnico dell’allenatore del Napoli dovrà lavorare molto affinché Spinazzola possa tornare in quello stato di forma prima citato, in cui l’esterno sinistro sembrava davvero il più dominante di tutta Europa.
Mario Di Domenico
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/