L’attaccante della Juventus, è al centro di una trattativa di mercato che potrebbe portarlo a vestire la maglia della Roma. La squadra capitolina, infatti, è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione e Chiesa sembra essere uno dei principali obiettivi.
Juventus, la Roma fa sul serio per Chiesa: ma resta il nodo ingaggio
Federico, che ha un contratto con la Juventus fino al 2025, non rientra nei piani del nuovo allenatore bianconero, Thiago Motta. La Juventus, quindi, è alla ricerca della migliore soluzione per il calciatore, che ha disputato un Europeo al di sotto delle aspettative. La Roma sembra essere in pole position per accogliere Chiesa. Il direttore tecnico dei giallorossi, Ghisolfi, ha già incontrato per due volte l’agente del calciatore, Fali Ramadani, negli ultimi 20 giorni. La Roma, quindi, sembra fare sul serio per l’acquisto di Chiesa.
Chiesa ha rifiutato la proposta di rinnovo della Juventus di 6 milioni l’anno, mentre la Roma vorrebbe offrire 5 milioni più bonus, già questo è un paletto non di poco conto.
Nonostante l’interesse della Roma, il futuro di Chiesa è ancora incerto. Il calciatore, infatti, potrebbe anche decidere di rimanere alla Juventus o di accettare un’offerta da un altro club (il Napoli? Anche se non mancano estimatori dall’estero, Bayern e Premier in pole). In ogni caso, la decisione finale sarà presa tenendo conto degli interessi di tutte le parti coinvolte.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com