Dopo aver quasi ceduto Alessandro Zanoli al Genoa, il Napoli si prepara a salutare un altro giovane talento: Gianluca Gaetano. Il centrocampista, che ha giocato gli ultimi sei mesi della scorsa stagione a Cagliari, è ora al centro di trattative che potrebbero portarlo definitivamente in Sardegna. Il Cagliari, infatti, punta ad acquistarlo a titolo definitivo, una novità rispetto alla formula del prestito con diritto di riscatto inizialmente ipotizzata.
Napoli, dopo Zanoli anche Gaetano in uscita: Cagliari in pole
Il club sardo è determinato a chiudere l’affare con il Napoli, vedendo in Gaetano un rinforzo cruciale per il centrocampo. Anche il Parma, recentemente promosso in Serie A e allenato da Fabio Pecchia, aveva mostrato interesse per il giocatore. Pecchia conosce bene Gaetano dai tempi della Cremonese e lo ritiene un elemento di valore per la sua squadra. Tuttavia, sembra che la volontà del calciatore sia quella di tornare in Sardegna, preferendo il Cagliari come destinazione.
Secondo quanto riportato dall’edizione online del Corriere dello Sport, i dialoghi tra Napoli e Cagliari sono continui e c’è una forte volontà da entrambe le parti di concludere l’affare. Nonostante la concorrenza del Parma, la compagine rossoblù appare in pole position per assicurarsi le prestazioni di Gaetano.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com