Home » Napoli, Ambrosino pronto ad una nuova esperienza: possibile asse di mercato con il Frosinone
Napoli Napoli OF News

Napoli, Ambrosino pronto ad una nuova esperienza: possibile asse di mercato con il Frosinone

Il Napoli è attivamente impegnato sul mercato, con movimenti significativi sia in entrata che in uscita. Da un lato, gli azzurri sono prossimi all’annuncio dei nuovi acquisti Leonardo Spinazzola, Rafa Marin, Alessandro Buongiorno e, si spera, anche Mario Hermoso. Dall’altro, si avvicina la cessione dell’attaccante classe 2003, Giuseppe Ambrosino.

Napoli, Ambrosino pronto ad una nuova esperienza: possibile asse di mercato con il Frosinone

L’arrivo di Spinazzola dalla Roma è ormai certo, così come quello di Rafa Marin, il giovane difensore spagnolo proveniente dal Real Madrid, che ha giocato in prestito all’Alaves nell’ultima stagione. Alessandro Buongiorno, difensore del Torino, è un altro colpo quasi concluso, e c’è ottimismo anche per l’arrivo di Mario Hermoso dall’Atletico Madrid. Nel mentre, Giuseppe Ambrosino, attaccante classe 2003, si prepara a salutare nuovamente il Napoli. Stando a quanto rivelato da TuttoFrosinone.com, dopo un anno in prestito al Catanzaro in Serie B, il giovane talento si trasferirà al Frosinone, retrocesso in Serie B all’ultima giornata dopo una buona stagione. L’operazione sarà conclusa con la formula del prestito, permettendo al classe 2003 di continuare il suo sviluppo sotto la guida del tecnico Vivarini, che lo ha già allenato al Catanzaro.

Tra Napoli e Frosinone potrebbe aprirsi un asse di mercato interessante, visto l’interesse degli azzurri per il centrocampista classe 2000 Marco Brescianini. Valutato circa 15 milioni di euro, Brescianini è un obiettivo di Antonio Conte, anche se il Napoli punta a ottenere uno sconto. L’operazione Ambrosino potrebbe facilitare l’affare, creando un’opportunità per un’ulteriore collaborazione tra i due club.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com