Home » Atletica, squalifica finita: Alex Schwazer torna a marciare prima dell’addio definitivo
News

Atletica, squalifica finita: Alex Schwazer torna a marciare prima dell’addio definitivo

Il prossimo 19 luglio ad Arco di Trento Alex Schwazer tornerà a correre. Sarà la prima volta dopo la fine della squalifica di 8 anni per doping, terminata lo scorso 7 luglio, ma anche l’ultima perché sarà la marcia dell’addio e della chiusura della sua carriera. Ci sarà anche Sandro Donati, l’allenatore sempre al suo fianco: “Un’idea bellissima, dimostra che Alex è vivo”.

Atletica, squalifica finita: Alex Schwazer torna a marciare prima dell’addio definitivo

La squalifica per doping è terminata il 7 luglio, Alex Schwazer è a tutti gli effetti un uomo libero. Il marciatore altoatesino può tornare a correre e lo farà ancora, per un’ultima volta, per dire addio a modo suo, con un evento in programma venerdì 19 luglio allo stadio di via Pomerio di Arco, in Trentino, per una 20 chilometri in pista chiamata “QAlex 20k”. Ci sarà anche Sandro Donati, suo allenatore dall’aprile 2015: “Io verrò ad Arco con grande gioia ma è bene che sia Alex a commentare il senso, secondo me molto bello, di questa gara”.
Un ritorno per dire addio quello di Alex Schwazer, che nell’agosto del 2016 era stato squalificato per otto anni da un panel del Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas) a Rio de Janeiro, in sede olimpica, perché ritenuto responsabile di aver assunto per la seconda volta sostanze vietate al Codice mondiale antidoping. Ora che la squalifica è terminata, Alex potrà chiudere a modo suo, partecipando ad una 20km che partirà alle 19 e sarà all’interno di un meeting regionale sotto l’egida della Fidal e con regolare giuria di marcia.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com