Home » Napoli, Marin e Buongiorno sistemano la difesa: Conte aspetta Hermoso
Napoli Napoli OF News

Napoli, Marin e Buongiorno sistemano la difesa: Conte aspetta Hermoso

MADRID, SPAIN - MARCH 13: Rodrigo Riquelme, Saul Niguez, Mario Hermoso, Cesar Azpilicueta and Jan Oblak of Atletico Madrid celebrate following the team's victory in the penalty shoot out during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 second leg match between Atlético Madrid and FC Internazionale at Civitas Metropolitano Stadium on March 13, 2024 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il calciomercato del Napoli, con l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, sta infiammando i tifosi azzurri, con la difesa, anello debole della passata stagione, che sembra ormai sistemata. Gli arrivi di Buongiorno e Marin, ufficiali entro il fine settimana, permettono al Napoli di riottenere quella qualità in difesa persa con l’addio di Kim, mai sostituito veramente, anche se Conte aspetta l’arrivo di Mario Hermoso.

Napoli, Marin e Buongiorno sistemano la difesa: Conte aspetta Hermoso

L’eventuale arrivo di Hermoso, che prenderebbe il ruolo di braccetto di sinistra nella difesa a tre di Conte, oltre che aumentare il livello tecnico della squadra insieme all’esperienza, permetterebbe la crescita dell’internazionalità del Napoli, vista l’importanza europea dello spagnolo appena svincolato dall’Atletico Madrid.

L’idea, per completare quella zona della difesa, sarebbe anche quella di sfruttare Mathias Olivera, visto che al momento l’uruguagio sta giocando la Copa America con la Celeste proprio da difensore centrale, e con ottimi risultati vista la semifinale conquistata e da disputare.

Mario Di Domenico

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com