Il capitano della nazionale transalpina, criticato duramente dalla stampa francese durante l’Europeo e dopo l’eliminazione contro la Spagna, non utilizza mezzi termini nel descrivere la propria avventura in Germania: “Una delusione. Volevo diventare campione e fare un buon torneo: non ho fatto nessuna delle due cose”.
Francia, Mbappé: “Il mio Europeo è stato fallimentare”
Dura critica della stampa transalpina il giorno dopo l’eliminazione della Francia in semifinale agli Europei per mano della Spagna. Tra i principali nomi sul banco degli imputati la stella della nazionale e neo acquisto Real Kylian Mbappé, autore di una deludente edizione in Germania: un solo gol su rigore in tutto l’Europeo e una presenza quasi impalpabile nelle ultime due partite più delicate.
Il titolo della copertina del quotidiano L’Equipe (“Smascherati”) allude proprio alla maschera indossata dal capitano della Francia nelle settimane successive alla frattura del naso subita all’esordio contro l’Austria, fino appunto al match contro le Furie Rosse. Con tutta probabilità l’unico motivo per cui verrà ricordato il giocatore a Euro 2024.
“Avevo l’ambizione di diventare campione d’Europa, avevo l’ambizione di fare un buon Europeo, ma non ho fatto nessuna delle due cose. È stata una delusione, una competizione fallimentare” il commento a caldo senza utilizzare mezzi termini subito dopo l’eliminazione. “Abbiamo messo meno brio, meno forza e abbiamo subito due gol in rapida successione. Abbiamo provato a reagire ma non è stato sufficiente. Il risultato è quello che è e significa che non abbiamo fatto abbastanza per arrivare in finale” l’analisi della partita di Mbappé.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com