Home » Juventus, la stagione inizia con la grana Chiesa: rinnovo al ribasso, addio o panchina
Calciomercato Juventus Napoli Napoli OF

Juventus, la stagione inizia con la grana Chiesa: rinnovo al ribasso, addio o panchina

In casa Juve inizia ufficialmente la stagione 2024/2025. Alla Continassa Thiago Motta dirigerà infatti il suo primo allenamento in bianconero. Un assaggio a ranghi ridotti, ovvero senza i big reduci da Europeo e Coppa America, ma comunque importante per iniziare a mettere mano al progetto, testare alcuni giocatori e impostare le prossime mosse di mercato. A partire dalla situazione di Federico Chiesa.

Juventus, la stagione inizia con la grana Chiesa: rinnovo al ribasso, addio o panchina

Reduce da una stagione complicata e un Europeo da dimenticare, l’esterno offensivo in scadenza nel 2025 si trova di fronte a tre alternative in bianconero: rinnovare al ribasso con la Juve, restare da separato in casa, oppure lasciare Torino.

Sulle sue tracce nelle scorse settimane si era messa la Roma, ma negli ultimi giorni i giallorossi avrebbero fatto un passo indietro, mollando il colpo. Dietrofront che ha un po’ complicato i piani di Giuntoli e del giocatore. Valutato intorno ai 25 milioni e poco convinto di trasferirsi nella capitale, Chiesa dovrà valutare con grande attenzione le prossime scelte. Il rischio, infatti, è che a Torino da separato in casa in attesa di andare a scadenza possa finire ai margini del progetto di Motta, passando più tempo in panchina che in campo.

Nella giornata di ieri, secondo il quotidiano torinese Tuttosport, ci sarebbe stato un contatto tra l’entourage di Federico Chiesa ed il Napoli. Un approccio esplorativo quello degli azzurri per capire la situazione. La carta Antonio Conte può essere un jolly importante per Chiesa il quale però vuole giocare in Champions League. Anche per questo motivo l’ex viola ha messo in stand by la Roma.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

 

Tag