Ore caldissime, pronte a regalare al Napoli il colpo della propria estate. Alessandro Buongiorno è virtualmente un nuovo calciatore azzurro. A confermare tutto è la redazione di Sky Sport, che rivela…
Napoli, fissate le visite mediche di Alessandro Buongiorno
L’ormai ex Torino svolgerà le visite mediche tra la giornata di giovedì e quella di venerdì a Roma presso Villa Stuart. Slittano dunque di un giorno i check-up di rito, previsti inizialmente nella giornata di domani.
Il Napoli verserà 40 milioni (tra parte fissa e bonus di facile raggiungimento ndr) nelle casse del Torino. Al calciatore andrà un ricco contratto quinquennale, sulla base di 2,5 milioni di euro netti a stagione. Presente anche una clausola rescissoria da 70 milioni e valida dall’estate del 2027. Può sorridere, Antonio Conte: il suo Napoli inizia a prendere forma ed è pronto a ripartire da uno dei migliori difensori del nostro campionato.
Cresciuto nel vivaio del Toro, Buongiorno lascia i granata dopo cinque anni e mezzo (109 presenze, 4 reti e 5 assist tra campionato e Coppa Italia), di cui quattro consecutivi dopo i prestiti a Carpi e Trapani in Serie B. Richiesto espressamente dal nuovo tecnico del Napoli Antonio Conte, il 25enne nativo di Torino è il colpo che serviva per rinforzare una difesa resa a dir poco vulnerabile dalla partenza di Kim Min-jae.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com