Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato, ha analizzato la situazione in casa Napoli soffermandosi su Di Lorenzo e Osimhen.
Sportitalia- Napoli, Di Lorenzo è pronto ad annunciare la permanenza! Su Osimhen…
Giovanni Di Lorenzo è sempre stato fondamentale per il Napoli del presente. E si tratta di un tassello imprescindibile per il futuro, come più volte sottolineato – con forza – da Antonio Conte. La Juve lo ha corteggiato, intensamente, inserendolo a lungo come soluzione prioritaria per la prossima stagione. Ma qualsiasi decisione sarebbe passata dal Napoli che si è messo sempre di traverso, convinto di poter chiarire con il tempo qualsiasi incomprensione con il difensore. È andata proprio così. La notizia degli ultimissimi minuti è che domani il capitano ufficializzerà sui social la sua decisione definitiva di restare nel club che lo ha blindato fino al 2028. Nel corso di questa settimana ci sono stati confronti no stop con il suo procuratore Mario Giuffredi, ora Di Lorenzo – che si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza – metterà la parola fine alla vicenda con una lettera aperta sui social.
Un anno fa, anzi quasi 13 mesi fa (era il 20 giugno) vi avevamo svelato come il Paris Saint–Germain stesse pensando di uscire allo scoperto per Victor Osimhen. L’idea era quella (il profilo piace molto a Campos) di mettere una cifra enorme, a quei tempi vicina ai 150 milioni per sbloccare la situazione. Poi il Napoli decise di non cedere il nigeriano, la clausola da 130 è stata l’anticamera di una situazione da sbloccare in questa sessione estiva. La Premier? Al momento è ferma, nulla escludiamo ma oggi non ci sono margini. L’Arabia? Tracce chiare da metà giugno, Al–Ahli (soprattutto) e dintorni, ricordando che il mercato da quelle parti aprirà tra circa una settimana. Quindi, ora dipenderà soprattutto dal PSG e dalla volontà di uscire allo scoperto. Il Napoli aspetta e sa già, da settimane e settimane, come sostituire Osimhen: un certo Lukaku non vede l’ora di tornare a laborare con Antonio Conte. Ed è chiaro che, incassando i soldi dalla cessione di Osimhen, il Napoli non avrebbe problemi ad uscire dall’equivoco offrendo la cifra necessaria – da 30 milioni in su – per andare a dama con il Chelsea.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com