Home » Napoli, affondo in programma per Hermoso: svelata la strategia
Calciomercato Napoli OF

Napoli, affondo in programma per Hermoso: svelata la strategia

MADRID, SPAIN - NOVEMBER 12: Mario Hermoso of Atletico Madrid warms up prior to the LaLiga EA Sports match between Atletico Madrid and Villarreal CF at Civitas Metropolitano Stadium on November 12, 2023 in Madrid, Spain. (Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images)

Continua la campagna di rafforzamento che è iniziata fin dall’inizio del mercato del Napoli di Conte, che ha portato in azzurro ufficialmente già Rafa Marin e Leonardo Spinazzola, arrivati rispettivamente dal Real Madrid ed a parametro zero. Con Alessandro Buongiorno oramai solo da ufficializzare, un altro nome per la difesa è Mario Hermoso, da poco svincolatosi dall’Atletico Madrid e corteggiato sia dal Napoli che dall’Inter.

Napoli, affondo in programma per Hermoso: svelata la strategia

Il Napoli riparte dalla difesa. L’arrivo di Buongiorno è dietro l’angolo, ma il DS Manna è pronto a regalare un altro pezzo da novanta al reparto arretrato di Antonio Conte. Il nome di Mario Hermoso resta prioritario per gli azzurri, che hanno già ottenuto il sì del calciatore e del suo entourage. E ora l’affondo per la chiusura dell’affare può rivelarsi dietro l’angolo. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il Napoli ha le idee chiare per l’operazione Hermoso. Manna procederà alla cessione di due difensori e poi stringerà per l’arrivo dell’ex Atletico Madrid. I principali candidati alla partenza sono Ostigard e Natan, ma anche Juan Jesus è tra i cedibili nel reparto difensivo.

Su Hermoso resta vivo l’interesse dell’Inter, seppur in maniera più timida rispetto a qualche settimana fa. La direzione tracciata da Oaktree privilegia i calciatori giovani e futuribili, soprattutto con un ingaggio meno impegnativo rispetto a quello richiesto dal difensore spagnolo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com