Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha risposto ad alcune domande dei tifosi azzurri direttamente dal ritiro di Dimaro.
Napoli, Politano afferma: “Sappiamo l’importanza di Osimhen, ma non dipende da noi! Conte ha già cambiato molto, vi spiego…”
“Sappiamo che quest’anno è dura, soprattutto in ritiro perché col mister si lavora tanto. Dobbiamo dare tutto. Come ho ritrovato Conte? È sempre uguale ed è sempre carico. I carichi sono sempre gli stessi e speriamo anche i risultati. Appello ad Osimhen? Non dipende solamente da noi, sappiamo la sua importanza ma bisogna accettare le scelte. Per il momento è qui e ce lo godiamo. Con il mister è cambiato l’umore, c’è grande entusiasmo. Dobbiamo cambiare atteggiamento e fare un campionato diverso. Il coro contro la Juve? Vediamo, altrimenti devo pagare ancora una multa. Di Lorenzo? L’ho sentito, è tranquillo ed ha fatto la scelta migliore nel rimanere qui. È stata una decisione giusta, penso che tornerà carico come è stato due anni fa. Gli allenamenti del mister stancano tantissimo. Gli Europei? È normale che io sia stato dispiaciuto, lavorerò per il prossimo Mondiale. L’antipatia tra napoletani e romanisti? La storia è abbastanza lunga, ma è complesso rispondere. Dallo scudetto al decimo posto? Facciamo fatica anche noi a rispondere, perché l’anno prima è stato indimenticabile. Ormai è andata così e dobbiamo pensare al futuro. Più leader tra Conte e Spalletti? Sono due grandissimi allenatori. Luciano qui ha scritto la storia, Conte è arrivato adesso ed entrerà piano piano la sua leadership. Lo dirò l’anno prossimo. L’Inter è tra le favorite. Se replico il gol al volo contro il Monza? Speriamo, ma la vedo difficile. C’è tanta differenza con la preparazione dell’anno scorso, si sa che Conte fa lavorare tanto dal punto di vista fisico.”
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com