Home » Buona la prima per Antonio Conte, 4-0 all’Anaune Val Di Non: il racconto del match
Napoli Napoli OF News

Buona la prima per Antonio Conte, 4-0 all’Anaune Val Di Non: il racconto del match

Buona la prima per Antonio Conte ed il suo Napoli: gli azzurri vincono per 4-0 il primo test in vista della nuova stagione. A segnare il primo gol della partita è il neoacquisto Leonardo Spinazzola, nelle battute finali del primo tempo.

Buona la prima per Antonio Conte, 4-0 all’Anaune Val Di Non: il racconto del match

Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Antonio Conte col suo Napoli, che rifila quattro reti agli altoatesini dell’Anaune Val Di Non. Gli azzurri, in vantaggio al tramonto del primo tempo, con la rete di Spinazzola, dilagano nella ripresa, grazie alle reti di Gaetano; Cheddira e Ngonge. Nel corso del match, il tecnico salentino ha cambiato più e più volte gli uomini in campo, facendo esordire anche i “ragazzini” della primavera. Il tutto è stato fatto per dare ancor di più un ritmo maggiore alla sua squadra.

Il racconto del match

Gli azzurri sono partiti decisamente in quarta, con Mazzocchi e Spinazzola pronti a spingere sulle fasce del campo. La prima occasione nitida si ha al quinto minuto di gioco, quando Jesper Lindstrom, calciatore con le valigie in mano, viene fermato dal portiere della squadra ospite. L’occasione che avrebbe potuto cambiare le sorti del match si è verificata al minuto 31’, quando un errore grossolano di Mazzocchi ha salvato il portiere dell’Anaune da una clamorosa frittata. Come già detto poc’anzi, è al minuto 44 che cambia la storia del match: una manovra orchestrata sulla fascia destra del campo, vede Matteo Politano servire Leonardo Spinazzola, che, prontamente, gonfia la rete e trova il suo primo gol in azzurro.

Nel secondo tempo non c’è trippa per gatti: Conte rivoluziona la sua squadra ed inserisce Natan ed Ostigard in difesa e Cheddira in attacco. Proprio il centravanti marocchino riesce a procurarsi un rigore al minuto 52, che lui stesso trasforma, portando il Napoli sul 2-0. Passano pochi minuti e di lì a poco è il rientrante, Gianluca Gaetano, a trovare la via della terza gioia azzurra. A chiudere il match è Cyril Ngonge, anch’esso subentrato nel secondo tempo, con un destro chirurgico che non lascia scampo al portiere avversario.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/