Nuove voci di mercato scuotono l’ambiente partenopeo, questa volta riguardanti il settore offensivo. Se il ruolo di centravanti sembra ormai destinato a Romelu Lukaku, l’attenzione del Napoli si sposta ora sulle fasce. Dopo aver quasi ufficialmente perso Mason Greenwood, in procinto di trasferirsi all’Olympique Marsiglia, il club azzurro ha messo gli occhi su un nuovo profilo: David Neres.
Napoli, sfumato Greenwood: De Laurentiis prepara l’all-in per Neres
A rivelarlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che sottolinea come, dopo aver chiesto informazioni su Domenico Berardi, il Napoli abbia avviato contatti anche per l’ala brasiliana del Benfica. David Neres, 27 anni, ha un contratto con il club portoghese fino al 2027. Nell’ultima stagione, l’ex Ajax ha disputato 24 partite nella Primeira Liga, segnando 5 gol e fornendo 8 assist. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 25 milioni di euro.
Un paio di settimane fa, Neres aveva rilasciato un’intervista a Record in cui sembrava escludere un suo addio al Benfica, mostrando grande attaccamento al club e al tecnico Roger Schmidt: “Più passa il tempo e più ci conosciamo meglio. Lui mi conosce già bene, sa come mi piace giocare, conosce le mie caratteristiche. So anche cosa gli piace e cosa chiede a noi giocatori. Quindi, penso sarà più facile per me quest’anno. Le sue idee sono molto vicine a ciò in cui credo io. Quindi penso che favorisca bene il mio gioco. Amo la città, il club e i tifosi. Questa è ormai una parte importante della mia vita. Non vedo l’ora di tornare al lavoro, lavorare sodo per arrivare bene e portare tanta gioia ai nostri sostenitori”. Nonostante queste dichiarazioni, il Napoli sembra intenzionato a testare la volontà del giocatore e del club portoghese. La ricerca di un’ala di livello si fa sempre più intensa per gli azzurri, determinati a costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com