In questi minuti, dalla piazza centrale di Dimaro Folgarida, sta andando in scena la presentazione del nuovo Napoli targato Antonio Conte, quello che avrà il compito di ripartire dopo la deludente annata conclusa al decimo posto.
Parte l’era Conte, il tecnico presenta i suoi uomini alla stampa: “Lele Oriali? Ho trovato in lui un uomo serio!”
Sono giorni importantissimi quelli che sta vivendo il club partenopeo, quelli della rifondazione con nuovo comandante. Antonio Conte, uomo scelto non a caso dal presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha già riportato un enorme entusiasmo tra la piazza partenopea, spenta dalla deludente stagione dello scorso anno. Come ribadito più volte dall’allenatore, nel corso dei primi sette giorni di ritiro, la squadra, per tornare ad essere quella di un tempo, dovrà continuare a lavorare incessantemente. Le premesse sono buone, ma senza il lavoro -parole del mister stesso- non si andrà da nessuna parte.
In questi minuti, nel bel mezzo del ritiro di Dimaro Folgarida, sta andando in scena la presentazione dello staff tecnico, che accompagnerà l’allenatore leccese nella sua avventura all’ombra del Vesuvio. Sono già stati presentati il preparatore atletico, Stellini, ed il team manager, Gabriele Oriali, fidato braccio del tecnico ex Juventus ed Inter. Oltre a loro anche i già noti, preparatori dei portieri, Alejandro Lopez e Francesco Cacciapuoti, presenti nel precedente staff del club azzurro.
Napoli, si presenta Lele Oriali
Entrato sulle note di “Una vita da mediano”, Lele Oriali è stato presentato, dallo stesso Antonio Conte, ai suoi nuovi tifosi. Queste le parole del tecnico salentino: “Che dire di Lele, ho avuto il piacere e la fortuna di incontrarlo quando venni nominato ct da Tavecchio che mi chiese se avessi ex amici ex calciatori da introdurre come dirigente in nazionale. Io non avevo preferenze e lui mi propose Oriali che era il primo della sua lista.
Dopo dieci minuti la sua lista l’abbiamo chiusa, avevo trovato una persona a modo, seria, che parla poco ma si fa capire. E’ importante in tutto, anche nella gestione coi calciatori, è stato un grande dirigente, ha capacità di percepire tante situazioni, sono altri due occhi oltre ai miei. Non è tenero ma giusto e alla fine i giocatori ti rispettano sempre”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/